Blog

Wine news

Le Famiglie Storiche, Amarone per passione

28 agosto 2019

Nata nel 2009, l’Associazione Le Famiglie Storiche conta oggi 13 storici produttori della Valpolicella - Allegrini, Begali, Brigaldara, Guerrieri Rizzardi, Masi, Musella, Speri, Tedeschi, Tenuta Sant’Antonio, Tommasi, Torre d’Orti, Venturini e Zenato - riunitesi per promuovere e sostenere il territorio e la sua produzione vitivinicola. Condividendo gli stessi valori di qualità, passione, innovazione e tradizione i soci Le Famiglie Storiche portano avanti la promozione dell’Amarone Docg. Ogni famiglia è testimone del proprio bagaglio tradizionale e portatrice di un’artigianalità che si riflette nell’esclusività di ogni bottiglia prodotta.  

Mantenendo un dialogo sempre propositivo con le istituzioni per la difesa dell’alta qualità dell’Amarone, l’Associazione è quotidianamente impegnata a consolidare gli storici mercati esteri e a portare l’esclusività di questo vino anche verso nuove aree.  

Dall’anno della sua fondazione Le Famiglie Storiche hanno dimostrato di saper camminare accanto sostenendosi l’un l’altra per testimoniare il valore storico, enologico, economico e culturale dell’Amarone Docg e della Valpolicella, una delle zone più strategiche di produzione vitivinicola italiana. Le Famiglie Storiche possiedono uno dei locali più storici del territorio, l’Antica Bottega del Vino, a Verona dal 1890, che porta in tavola i piatti tipici della tradizione culinaria del veronese accompagnati da una carta vino con più di 3.000 etichette provenienti da tutto il mondo.  

Per maggiori informazioni: http://www.famigliestoriche.it/it/

Lascia un commento