Blog

Wine news

Cartoline dalla Romagna: la mappa dei vini romagnoli eccellenti

03 settembre 2020

Consorzio Vini di Romagna ha lanciato il progetto Cartoline dalla Romagna che vede protagonisti i produttori romagnoli di vino. Sul portale www.cartolinedallaromagna.it oltre 100 cantine, punti culturali d’interesse, quasi 200 ristoranti e 80 botteghe storiche e artigianali che ospitano i vini della Romagna e celebrano questa meravigliosa terra. 

«..un sistema vino-territorio che promuove l’eccellenza dei produttori: tutti e ognuno, con la loro unicità e il loro modo di accogliere e fare vino. Perché la Romagna è un luogo ospitale e i suoi panorami innumerevoli e suggestivi, così come i borghi nei quali la storia ha lasciato splendide tracce e gli splendidi siti ricchi di arte e di cultura. E il vino è uno dei simboli felici che la contraddistingue e la racconta» ha dichiarato la Presidente del Consorzio Vini di Romagna, Ruenza Santandrea.

Delle vere e proprie cartoline distribuite anche in formato cartaceo per far conoscere i luoghi di interesse artistico, storico e culturale in stile pop, un invito a chi vive la terra romagnola e a chi la visita e considera il vino uno dei migliori testimoni per comprendere l’identità dei luoghi e dei suoi protagonisti.

La mappa verrà via via arricchita di contenuti interattivi, per giungere alla possibilità di creare itinerari che leghino gusto, bellezza, arte e storia. Quasi 400 attività locali si sono riunite per promuovere vini, aziende e territorio.

 

Lascia un commento