Blog

Wine news

I migliori podcast sul vino: il vino si impara ascoltando

09 ottobre 2020

Cari wine lover, che voi siate in tram, in viaggio o tranquillamente sdraiati sul divano, conoscere il mondo del vino oggi è ancora più semplice e bastano solo delle cuffiette! Abbiamo selezionato per voi i migliori podcast per approfondire l’ inebriante mondo de vino. 

Wine Soundtrack

Un podcast interamente dedicato al mondo del vino, curato da Claudio Latagliata; 30 domande per scoprire i segreti e le storie dei produttori più rinomati del panorama internazionale. Un botta e risposta fresco, leggero, ricco di ironia nato per accompagnarci tra i filari dei migliori vitigni d’Italia. 

Disponibile su: winesoundtrack.com, Spotify, Apple Podcast, YouTube  

 

Decanter

Decanter è il programma di Radio2 condotto da Federico Quaranta e Nicola Prudente, in arte “Tinto”. Ogni sera i due conduttori deliziano gli ascoltatori con gustosi abbinamenti, approfondimenti sul vino e i territori, nuove tendenze, ed inoltre una sezione rivolta all’enogastronomia del nostro ricco territorio. 

Disponibile su: RAI Play Radio 

 

Vino sul divano

Il nome è esemplificativo, un podcast non impegnativo, da godere sul divano, prodotto da Jacopo Cossater. Si parla di vino in maniera semplice, rilassata e senza tecnicismi. Un dialogo su vini, vitigni e territori, con i grandi personaggi del panorama enologico e con chi il vino lo produce. 

Disponibile su: Apple Podcast, Spreaker, Spotify  

 

Vino al Vino, 50 anni dopo 

Vino al vino è il racconto del viaggio di Antonio Boco e Paolo De Cristofaro sulle orme del grande Mario Soldati a 50 anni dalla prima pubblicazione del suo libro. Un percorso per scoprire cosa è rimasto di quei territori, di quegli uomini e di quella viticoltura raccontati per la prima volta nel 1968 sulle pagine di Grazia. 

Disponibile su: Spreaker, YouTube, Spotify, Google Podcasts

Lascia un commento