Blog
Prosecco

Wine news

Il portale per gli amanti del Prosecco è online!

11 dicembre 2020

Sfidiamo gli amanti delle bollicine a non avere nella propria cantina almeno un paio di bottiglie di Prosecco. Nel luglio 2019 i paesaggi vitivinicoli delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene sono stati riconosciuti anche Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Quella del Prosecco degli ultimi anni è stata una strada in salita e ora si aggiunge anche Seccodocg.it, il portale online che unisce, in un'unica cantina commerciale virtuale, la quasi totalità di aziende vinicole del Prosecco Docg a Valdobbiadene. Con quale obiettivo comune per la prima volta tutti i produttori concorrenti sono insieme? Per promuovere e valorizzare la produzione enologica del territorio locale

Gianantonio Tramet, coordinatore del progetto ha commentato: "Siamo soddisfatti di essere riusciti a mettere insieme il 90% dei produttori e che ora siamo in grado di aprire le porte a tutti coloro che vogliono partecipare e collaborare con noi”. 

Online 72 su 83 cantine a Valdobbiadene e 102 prodotti. Sull’e-commerce, con la più vasta selezione di produttori di Prosecco Valdobbiadene DOCG online, le bottiglie possono essere acquistate per “cartoni” misti quindi scegliendo da diverse cantine, con garanzia di consegna rapida in un imballaggio ecologico appositamente ideato. Sul sito anche una parte educational, con video consigli di sommelier esperti che spiegano le caratteristiche del prosecco e del suo territorio di appartenenza.

“Le difficoltà aguzzano l'ingegno - commenta Marina Montedoro, presidente dell'Associazione prosecco Conegliano-Valdobbiadene Unesco - e questo ne è un esempio. Il valore Unesco del mostro territorio ci permette anche di fare squadra mostrando una delle zone più belle del Veneto. Il nostro obiettivo è ascoltare le esigenze delle aziende che hanno saputo rendere questo territorio cosi unico”.

Per maggiori approfondimenti visita il sito ufficiale: https://seccodocg.it/ 

Lascia un commento