Blog
Rocca di Dozza

Events

"Sere d’estate fresche di vino…a corte" torna dal 2 luglio al 6 agosto

29 giugno 2020

Al via la nuova edizione delle "Sere d’estate fresche di vino…a corte", dal 2 luglio al 6 agosto, all'interno della Rocca Sforzesca di Dozza (BO)

Dopo il successo della scorsa estate, Enoteca Regionale Emilia Romagna, riorganizza la manifestazione che riunisce vino e arte attraverso una degustazione itinerante all’interno del Museo della Rocca Sforzesca di Dozza. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Città d’Arte di Dozza, in queste serate sarà possibile conoscere e degustare i vini 100% made in Emilia-Romagna visitando le stanze e gli ambienti del museo, accompagnati da una guida. 

Le degustazioni saranno condotte da Maurizio Manzoni, responsabile della Mostra Permanente. 

Il calendario prevede sei appuntamenti, cinque a luglio e l'ultimo il 6 agosto. Si inizia giovedì 2 luglio con la serata dedicata a due vitigni autoctoni della Bassa Romagna e dell'area faentina, il Bursôn e il Centesimino. Si continua giovedì 9 luglio con la regina e il re della cultura enologica della Romagna: l'Albana e il Sangiovese. Il 16 vedrà protagonisti Pignoletto e Barbera, mentre il 23 sarà la volta del brioso Gutturnio e dell'aromaticità esplosiva della Malvasia. Per l'ultimo appuntamento del mese, il 30 luglio, i calici si riempiranno con i freschi sapori dei Lambrusco e del Fortana, per arrivare, nella serata conclusiva del 6 agosto, all'assaggio delle particolari interpretazioni dei fragranti vini Rebola e Famoso.

Vino & arte coppia vincente delle serate estive alla Rocca di Dozza con la degustazione itinerante di vini 100% emiliani! 

Per maggiori informazioni www.enotecaemiliaromagna.it 

Lascia un commento