Blog

Wine news

Le nuove date Vinitaly: 20 – 23 Giugno 2021

27 novembre 2020

Una delle date più attese da tutti i winelovers: la 54° edizione del Salone internazionale dei vini e dei distillati di Veronafiere si terrà dal 20 al 23 giugno 2021, in contemporanea con Enolitech e Sol&Agrifood.

La notizia di questa settimana è frutto di una valutazione in merito all'attuale situazione nazionale e internazionale e in relazione al prospetto che gli esperti hanno reso noto per il futuro.  

Come ha dichiarato il direttore generale di Veronafiere Spa, Giovanni Mantovani, infatti «Vinitaly con OperaWine e le rassegne concomitanti si svolgeranno in un contesto temporale in cui il governo avrà avuto il tempo di predisporre le procedure di ingresso dei buyer internazionali nel nostro Paese. Nello stesso tempo in Europa vi saranno altri eventi rivolti alla promozione del settore vinicolo. Si tratta di una decisione strategica e sinergica per consentire agli operatori del mercato e dell’informazione, soprattutto quelli provenienti da Asia e USA, che sono tra i principali visitatori delle nostre rassegne, di poter ottimizzare la loro partecipazione con un solo spostamento».  

Non si vuole quindi rinunciare alla presenza dei buyer extra europei che potranno, grazie a questi spostamento, partecipare in un unico periodo a più eventi internazionali. Sarà un'imperdibile edizione, per la prima volta in estate quella di Vinitaly 2021! 

Per gli aggiornamenti: https://www.vinitaly.com/it/verona/

 

Lascia un commento