Blog

Events

Festa delle Donne del Vino 2021

08 marzo 2021

La vite come simbolo di rinascita, di sostenibilità, di rispetto della terra: le 900 associate alle Donne del Vino hanno scelto questa immagine come filo conduttore della Festa nazionale delle Donne del Vino, la 5ª edizione dell’evento organizzato dall’Associazione nazionale Le Donne del Vino in occasione dell’8 marzo.

Uno sguardo tutto femminile sulle tematiche legate a sostenibilità, risparmio energetico, riduzione degli sprechi, razionalizzazione dell’utilizzo dell’acqua. Dall’8 al 16 Marzo numerosi appuntamenti online e la testimonianza delle associate che condivideranno una fotografia che la vede accanto a un filare della vigna, dove un palo di legno dipinto di verde, o accanto a una barbatella in vaso verde, che simboleggiano l’impegno delle Donne del Vino per l’ambiente e il loro amore per le viti. Centinaia di fotografie «green» invaderanno la rete con un messaggio di speranza. L’iniziativa vedrà coinvolte le Donne del Vino di tutto il mondo, con cui l’Associazione italiana ha creato dal 2019 una rete internazionale. 

Hashtag dell’evento: #festadonnedelvino2021 #donnevinoambiente #donnedelvino #womenofwine

«La Festa nazionale delle Donne del Vino mette sotto i riflettori l’apporto di creatività, rinnovamento e qualificazione fornito dalle donne al proprio comparto produttivo – dice la presidente Donatella Cinelli Colombini – Ancora una volta le Donne del Vino saranno attive e unite, e invitano a guardare al futuro con fiducia e in modo costruttivo perché le scelte di oggi, in tema di ambiente, avranno effetti sul futuro dell’agricoltura italiana».

L'Associazione Nazione Le Donne del Vino nata nel 1988 promuove la cultura del vino e il ruolo delle donne nella filiera produttiva enologica e della società tutta. Oggi è l’Associazione di donne del vino più grande al mondo con oltre 900 associate tra produttrici, ristoratrici, enotecarie, sommelier, giornaliste ed esperte di vino in tutta Italia.

Per maggiori informazioni: https://ledonnedelvino.com/ 

Lascia un commento