Vinitaly 2018

52 anni di cultura: Vinitaly 2018

17 aprile 2018 - Top events

Vinitaly, il più grande Salone internazionale del vino e dei distillati, giunge quest’anno alla sua 52° edizione.

Dal 15 al 18 aprile 2018 sempre più eventi legati alla cultura del vino affollano lo spazio della fiera vicino alle aree espositive e promozionali delle aziende: workshop, show cooking, premi e concorsi internazionali, momenti educational, buyers club e opportunità di networking.

 

Mentre Vinitaly and the City, il Fuorisalone di Vinitaly, occuperà il centro storico di Verona coniugando arte, musica e spettacolo dal 13 al 16 aprile 2018.

Ci sarà, inoltre, VinitalyBio, il Salone dedicato al vino biologico, sosta imperdibile per i consumatori più attenti alla sostenibilità e alle certificazioni. Mentre per tutti coloro che vogliono scoprire vini e distillati “fuori continente” sarà possibile assaggiare le numerose degustazioni internazionali presenti all’interno dell’area International Wine.

 

Infine, per chiunque non voglia lasciare Verona rinunciando a una degustazione con vista sulla città, da non perdere il Taste & View dalla Torre dei Lamberti, mentre l’iniziativa Sorsi d’autore permetterà ai visitatori di dialogare direttamente con i più grandi autori del panorama italiano, sorseggiando vini pregiati. Invece chi ha sempre sognato di parlare di ricerca al di fuori delle asettiche aule universitarie e, perché no, davanti a un buon bicchiere di vino, avrà servito GoTo Science. Vinitaly International Academy, un luogo d’incontro dove si terranno corsi di certificazione per Wine Expert e Wine Ambassador del vino italiano.

 

Queste e molte altre iniziative attendono centinaia di migliaia di professionisti e appassionati del panorama nazionale e internazionale che si riuniranno a Verona durante l’evento più importante del settore vitivinicolo.

Per maggiori informazioni www.vinitaly.com

  • Condividi l'articolo:
Lascia un commento

Il meglio per tutti i wine lovers.

Innovazione, design e tecnologia per preservare
l’eccellenza di ogni singola bottiglia.

Scopri la gamma completa