
Il Meglio in Cantina presenta Le Degustazioni, un ciclo di degustazioni vino guidate e accompagnate da eccellenti proposte culinarie, che ti porta alla scoperta delle migliori realtà del patrimonio vitivinicolo italiano.
A fare da cornice alle degustazioni, il Maio Bar & Bistro, location di design nella galleria dei mosaici della Stazione Centrale di Milano, che, forte di un background culturale fatto di instancabile ricerca e sperimentazione, abbina ad ogni etichetta in degustazione un’accurata selezione di appetizer Made in Italy di alta qualità.
La cantina ospite del primo appuntamento del 20 maggio 2019 è la Leonardo da Vinci S.p.A., ( Vinci - Firenze), dedita al recupero del contributo del Genio al mondo del vino. Attraverso il coinvolgimento di un gruppo di esperti che ha assunto le indicazioni metodologiche di Leonardo Da vinci come linee guida per la definizione del Metodo Leonardo®, oggi, la Leonardo da Vinci S.p.A, con l’utilizzo di moderne tecniche vitoenologiche, si è mossa per realizzare l’obiettivo di Leonardo: ottenere prima uve e di conseguenza vini di eccellente qualità. In degustazione quattro etichette che raccontano il lato inedito di Leonardo in qualità di Winemaker & Winelover.
Vini in degustazione:
1502 Da Vinci in Romagna | MAPPA DI IMOLA Pignoletto Spumante Brut DOC 2018
- - -
Villa Da Vinci | STREDA Toscana IGT 2017
- - -
1502 Da Vinci in Romagna | PORTOCANALE DI CESENATICO Rosato Sangiovese Rubicone DOC 2017
- - -
Da Vinci I Capolavori | SAN GIOVANNI BATTISTA Brunello di Montalcino DOCG 2012
- - -
Per informazioni: info@ilmeglioincantina.it
Lascia un commento