
Non ha certo bisogno di presentazioni l’indiscusso padrone di casa delle Langhe, il Barolo, che come di consueto, guiderà i suoi ospiti nel tradizionale appuntamento di primavera della Strada del Barolo sabato 1 Giugno 2019 a Roddi. A Io, Barolo 2019 dalle 17.00 alle 22.30 oltre trenta produttori locali presenteranno tutte le sfumature del Barolo in una degustazione itinerante che attraverserà le strade del paese medievale da Piazza Umberto I fino al Belvedere.
Tutti gli appassionati del “Re dei Vini” potranno inoltre partecipare a Masterclass e laboratori per un’immersione a 360 gradi lungo le Strade del Barolo. Proposte agroalimentari di alta qualità sapientemente abbinate ad una selezione di eccellenti vini piemontesi nelle Food&Wine Experience guidate da Federico Bellini.
Un gioco interattivo che permetterà di valutare i parametri dei vini in degustazione fino a ricostruirne il profilo sensoriale in modo autonomo grazie al proprio smartphone sarà condotto da Sandro Minella in Wine Tasting Experience 4.0.
Novità cara a questa settima edizione una Masterclass dedicata agli spumanti Metodo Classico da uve Nebbiolo a cura dal team di Cantina Social.
Io, Barolo 2019 un viaggio alla scoperta delle eccellenze vitivinicole langarole.
Per maggiori informazioni e prevendite www.stradadelbarolo.it
Lascia un commento