Blog

Events

La 6° edizione di Wine&Siena è digital!

03 febbraio 2021

Dal 5 al 7 febbraio ritorna Wine&Siena, per la 6° edizione in un’esclusiva versione Digital che celebra le eccellenze premiate da The WineHunter Award attraverso la nuova piattaforma WineHunter Hub, dove sarà possibile seguire un ricco palinsesto di appuntamenti.

L'edizione 2021 di Wine&Siena sarà declinata tra uno spazio dedicato a produttori e prodotti che presenta le eccellenze premiate The WineHunter Award e le aziende di riferimento, con un e-commerce, e un ricco palinsesto di contenuti. Non mancheranno masterclass come quella con il “cacciatore di vini” Helmuth Köcher, Walk of Wine suggerisce un excursus virtuale che combina enologia e arte tra i palazzi di Siena e Wine & Artisan porta in scena alcune degustazioni all’interno di storiche location artigianali senesi. Inoltre, Tell me a Story, è l’iniziativa che permette al produttore di raccontarsi ai visitatori in prima persona attraverso un video che narra storie, emozioni e retroscena del suo mondo e della sua realtà produttiva. Spazio all’arte culinaria con Small Plates Dinner, lo showcooking a cura dei ristoratori senesi che presentano la preparazione di un piatto della tradizione culinaria locale in abbinamento a un vino o a uno spirit premiato da The WineHunter Award. Ritorna infine il focus sui distillati con Mixology inspired by Siena, l’appuntamento che permette di seguire la preparazione di un cocktail ispirato alla città di Siena con prodotti o spirits premiati da The WineHunter Award. Nell’edizione digitale del 6° Wine&Siena verrà presentata ufficialmente la “Guida The WineHunter Award 2020 Wine Food Spirits Beer”, che racchiude il meticoloso lavoro di un lungo anno di ricerca e degustazione, presentando ben 1.329 produttori di vino, 155 produttori Food, 51 produttori Spirits e 19 produttori Beer, tutti italiani. 

Wine&Siena Digital scommette sulle potenzialità del digital con un format innovativo, interattivo e facilmente accessibile che si sviluppa attraverso il binomio arte e vino, reinterpretando la celebre rassegna senese nel segno della ricerca, della scoperta e della condivisione delle eccellenze da sempre sintetizzate nel motto “Excellence is an attitude”.

La città di Siena e il territorio senese torna anche quest’anno a fare da cornice al celebre appuntamento Wine&Siena, ma ad addentrarsi nelle belle e storiche strade della città medievale ci saranno i nostri occhi attraverso il digitale!

Per maggiori info: www.winehunterhub.com 

Lascia un commento