Blog
Quanto winemaker sei?

QUANTO WINEMAKER SEI?

07 ottobre 2020

Quanto conosci le tecniche di produzione del vino? Sai i segreti che permettono alla pianta della vite di ottenere succosi frutti? Quanto ti sono familiari i passi da percorrere dalla vigna fino alla cantina per realizzare un ottimo vino? Divertiti a scoprire con il nostro quiz tutte le nozioni per diventare un abile winemaker e il vino non sarà più un mistero.

Ad ogni uscita della newsletter un nuovo test per metterti alla prova

CLASSIFICAZIONE TEST

PUNTEGGIO DA 80 A 100

ESPERTO

Conosci le tecniche di produzione del vino come un vero vignaiolo, sai destreggiarti tra nozioni di botanica e chimica, conosci i segreti della vigna e della cantina. Per te visitare una cantina non ha misteri, ti aggiri con sicurezza tra i filari e le botti. Per conoscere nuove cantine e vignaioli in cui organizzare il tuo prossimo wine tour segui Il Meglio In Cantina!

PUNTEGGIO DA 50 A 80

APPASSIONATO

Il Vino? Meglio berlo direttamente in cantina, ascoltando le storie dei vignaioli. Sei curioso e ti piace ricercare le migliori chicche del settore enologico, sei informato sulle cantine più quotate del momento; I tuoi amici si affidano a te per organizzare tour Enologici alternativi. Non smettere di alimentare la tua curiosità resta aggiornato sulle migliori cantine d’Italia, segui Il Meglio In Cantina!

PUNTEGGIO DA 30 A 50

AMATORE

Non rinunci mai ad una bella visita in cantina, ma la tecnica non è per te, meglio un buon calice di vino con gli amici. Per conoscere il mondo del vino, e continuare a scoprire le migliori mete enologiche per i tuoi prossimi viaggi, segui Il Meglio in Cantina e diventerai ben presto un vero appassionato.

PUNTEGGIO DA 0 A 30

INESPERTO

La vigna non è il tuo ambiente naturale! Non ti scoraggiare, ci siamo noi per guidarti tra le migliori cantine e i più bei vigneti d’Italia. Potrai conoscere vini e vignaioli, scoprire i segreti della vigna e della cantina! Segui il Meglio in Cantina il prossimo enoviaggio lo organizzerai tu!
Lascia un commento